© 2013 by Star Yoga. Proudly made by Wix.com

 
Mamme in attesa...Mamme da subito!
Una mamma è tale già dal momento in cui scopre di essere incinta. Il legame col suo piccolo si crea immediatamente, naturalmente e con immenso stupore. Ma il cammino è lungo.. sono 9 mesi splendidi e pieni di gioia ma anche di incertezze, paure, ansie e dolori...spesso dovuti al fatto che le donne non conoscono bene il loro corpo, e specialmente con la prima gravidanza, non sanno bene a cosa andranno incontro, sia durante il viaggio dei 9 mesi, sia al grande arrivo, il giorno del parto.

 

 

 

Ma è sicuro? non ho mai fatto Yoga...

Durante la gravidanza, lo Yoga è non solo utile ma importantissimo, tuttavia deve assolutamente essere praticato sotto la supervisione di un insegnante che conosce i pro e i contro di particolari posizioni. Per questo motivo lo Yoga Pre Natale è sicuro, facile da praticare e rilassante per CHIUNQUE....Non occorre essere degli Yogini con esperienza, perchè la cosa bella dello Yoga è che è per tutti e non esiste competizione....Si impara ogni giorno qualcosa, da chiunque pratica insieme a te, senza giudizi e senza obblighi, e rispettando i limiti del proprio corpo.

 

Come si svolge la lezione?
Un incontro di Yoga Pre Natale si compone normalmente di 3 pratiche, per portare beneficio a CORPO, MENTE E SPIRITO della persona nella sua totalità:

-esercizi fisici (il corpo): per aiutare ad alleviare eventuali disturbi comuni in gravidanza come mal di schiena, sciatica, gonfiore delle gambe etc. e preparazione al parto tramite l'allenamento del pavimento pelvico,  per migliorare il canale del parto;

- respirazione (la mente): qualcosa che sembrerebbe cosi banale ed istintivo, e che invece spesso dimentichiamo: imparare ed esercitare la respirazione si rivelerà importantissimo  durante le contrazioni e la fase di spinta, e regalerà piu ossigeno al bimbo e concentrazione per la mamma.

- il rilassamento (lo spirito),  infine...questa è la tecnica piu naturale e potente per alleviare il dolore e per aumentare la consapevolezza durante tutta la gravidanza ma in particolare al momento del parto, per poter affrontare al meglio un momento cosi intenso della vita.

 

 

Cosa è lo Yoga Pre Natale?

Lo Yoga pre natale è un grande aiuto non solo al fisico che subisce grandi cambiamenti alla mente che ha bisogno di riposo e concentrazione, ma anche al delicato ed intenso legame tra la mamma e il feto.
Le posture yoga (Asana) praticate durante la gravidanza dolcemente e con sicurezza, aiutano le donne a restare in forma, e allo stesso tempo a trovare una consapevolezza mentale e spirituale di cui si trae estremo beneficio.

 

 

 

Antonella....

 
 

Vi aspetto!

corsi 2013

 

SABATO MATTINA presso il centro "Vraie Femme" a Brescia, Via Trieste, 6 lezioni dal 5 Ottobre

 

VENERDI SERA presso "Associazione ABC"  Villaggio Badia, 6 lezioni dal 4 Ottobre

 

 

corsi 2014

GIOVEDI SERA presso  "studio medico-ostetrico"  di Via Cavour 16, Gussago con la collaborazione della super ostetrica Erika Vaccari

corsi 2015

GIOVEDI MATTINA ore 10

 presso STUDIOINSIEME via Toti 2 BS

 

LUNEDI SERA ore 18.30

presso HALOTHERAPY Rodengo Saiano

Corsi presso LE GOCCE, Gussago

mercoledì  mattino e giovedì sera 

Martedi sera

presso DHARMIKA SPAZIO YOGA, Brerscia

Corsi 2016- 2017- 2018- 2019 

presso ASILO NIDO NAPPY GANG Castegnato

 

         

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Facebook Metallic
  • Twitter Metallic
  • Google Metallic
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now