top of page

TESTIMONIANZE DELLE MAMME...

 

L'orario era perfetto, l'ambiente molto caldo e racchiuso. Il contenuto era chiaro ed esaustivo. Mi sono trovata benissimo, mi sentivo molto serena e mi ha fatto molto piacere conoscere altre persone. Applicherò la respirazione e le posizioni quando partorirò.  (Antonella)

 

Mi ha aiutata a rilassarmi; a prendere confidenza con le varie parti del mio corpo e mi ha insegnato varie tecniche di respirazione utili nei momenti di ansia e stress per farmi calmare. FAREI UN ALTRO  FIGLIO SOLO PER VENIRE A FARE YOGA! (Laura)

 

mi ha aiutato a: -muovermi tonificando e allungando i muscoli nel rispetto degli equilibri posturali che cambiano con il proseguire della gravidanza. -aumentare la mia coscienza corporea in generale e del pavimento pelvico in particolare. -conoscere e sperimentare nuove tecniche di respirazione. -saper mettermi in contatto con il bimbo in pancia. -rilassarmi,isolarmi dai pensieri della vita quotidiana,dedicando del tempo solo a me e al bambino. -scambiare esperienze,pensieri,paure e riflessioni con le altre ragazze e l’insegnante del corso. sono stata contenta di questa esperienza e dell’insegnante Antonella che con competenza e delicatezza ci ha accompagnato nelle lezioni. (Giulia)

 

É stato un corso bellissimo,un modo per dedicare del tempo anke a questa seconda gravidanza!!!!Lo consiglio con il cuore e ringrazio ancora  Antonella e Erika l'ostetrica  per la dolcezza e il tempo dedicato (Desirée)

 

Bellissimo corso lo consiglio!! Anche x me che facevo yoga x la prima volta... ho apprezzato molto l'interazione con la nostra ostetrica Erika, essendo alla mia prima gravidanza è stato tutto molto utile e rilassante x me.. grazie a tutte belle donne! (Carolyn)

 

Io c'ero!!! Un corso da consigliare a tutte le future mamme! Un grazie di cuore per la dolcezza, laCompetenza e laDisponibilità di Antonella e di Erika  (Elena)

 

Ho scelto di fare questo corso per lo stesso motivo...aspettavo Michela e avendo già un bimbo di tre anni,un trasloco fatto a 20 settimane mi sembrava di non dedicare tempo a quella seconda gravidanza!!!
Sono proprio contenta di averlo fatto e ora il mio fiorellino ha già più di un mese (Desirèe)

 

 

L'atmosfera era davvero rilassante, uno studio luminoso, sereno, accogliente che subito ti fa sentire come a casa... Anche l'ostetrica Erika e l'insegnate di Yoga Antonella sono persone che ti mettono a proprio agio! Per farvi capire, la lezione è iniziata con tisana calda e biscotti!

Poi c'è stata la parte teorica. Interessate: per me che non ho mai fatto Yoga è stata un'introduzione piacevole e informativa. 

E infine abbiamo iniziato a provare qualche esercizio. Non vi dico la mia sorpresa! No, non intendo il fatto di aver scoperto di avere pochissimo equilibrio e di sentire che in alcune posizioni certi muscoli erano veramente indolenziti. 

Ma la mia sorpresa più grande è stata questa: ho sentito per la prima volta in cinque mesi che il bimbo che porto in grembo era sempre stato lì ad aspettarmi! Mi aspettava ed io ero sempre stata presa da mille cose che non avevo ancora avuto il tempo di abbracciarlo.

Il motivo per cui mi ero iscritta era semplice: per una volta volevo dedicarmi del tempo, anche solo un'oretta, ma doveva essere tutta per me. Le mamme lo sano bene, a volte anche quando si va in bagno si hanno uno o due bimbi al seguito e nemmeno il momento della doccia diventa rilassante!

Invece, ho scoperto un piccolo fiore che era sbocciato ed aspettava solo di essere ammirato, annusato, annaffiato... Ho scoperto la connessione col piccolo fiore che porto dentro e che davo forse per scontata. Ho scoperto che più che dedicarmi del tempo avevo bisogno di dedicarCI del tempo! Durante tutta la lezione il mio bimbo si è mosso, come per dirmi che c'era anche lui! E anche ora che sto scrivendo e ripensando alle stesse belle emozioni continua a dimenarsi. Voi siete libere di pensare che sia solo una mia fantasia, ma io credo che lui o lei percepisca ora e abbia percepito durante la lezione che io ero lì solo per lui/lei, che gli stavo dedicando del tempo senza nessuna interferenza di fratelli, lavoro, telefono, ecc.

ringrazio Antonella, la mia insegnante di Yoga Pre Natale, perchè è riuscita a farmi vivere delle emozioni davvero profonde! (Michela)

 

 

È sempre un piacere trascorrere la serata con voi! sto troppo bene e troppo rilassata, potrei persino addormentarmi mentre finisco di mangiare . bacio a tt mamme e pancine.. Il corso mi è servito a a rilassarmi e staccare da tutto (Elisa R.)

 

Martedì si ricomincia ragazze panciute, non potete non unirvi.
Vi perdereste i dettagli che fanno di questo corso un'esperienza intima ed unica; tanto per coninciare LA STRUTTURA. Semplice, con quel tocco di chi ha messo il cuore e alcune piccole risorse per renderlo A PROVA DI MAMME E BEBÉ.
Vanta semplicemente di tutto il necessario per farci sentire come a casa e di pareti e pavimenti interamente rivestiti in moquette, sinonimo di accoglienza, calore e SICUREZZA per i vostri delicati bambini.
Situato in una zona tranquillissima, ha numerose possibilità di parcheggio, proprio come piace a noi mamme ansiose!
Oltrepassata la porticina vi accoglie la meravigliosa Luisa Belleri, psicologa e fondatrice di STUDIOINSIEME.
Lo studio si divide in diverse stanze adibite alle differenti iniziative...e poi c'è lo spazio dedicato a noi mamme del corso di Yoga, questa bella stanzetta rallegrata da pennarelli, disegni, palloncini e tutto il materiale che serve ad un bambino per crescere, con la disponibilità di materassini per gli esercizi, (troppo comodi!!! Ma noi pancine ormai abbiamo acquistato i nostri, quelli sottili per intenderci) e una toilette per le nostre consuete e "simpatiche" urgenze.
Quando arriva Antonella, ormai molto più di una semplice insegnante di YOGA per noi, la stanza si riempie di profumi di incensi, tisane calde e di suoni orientali.
La voce calda, calma e rilassante di Antonella accompagna i nostri esercizi dai nomi tantrici e dal fascino esotico che oltre ad essere molto belli da vedere sono altamente rilassanti e calmanti, se non CURATIVI per tutti quei disturbi che ci accompagnano fino al parto, quali: sciatica infiammata, dolori a livello del tessuto pelvico, tanto importante per una gravidanza, mal di schiena, disturbi del sonno e via dicendo (personalmente sono entrata zoppicando e sono uscita come nuova dopo una sola ora, PROVARE PER CREDERE).
Tutto questo lavoro lascia spazio a confidenze e risate che ci permettono di far entrare nel nostro intimo, piccolo mondo, nuove amicizie! Davvero!  (Chiara C.)

 

 

 

Ciao .....la mia esperienza al corso di yoga è iniziata casualmente ed è invece terminata in modo molto piacevole . per me è stata un'ottima occasione d'incontro ...con altre mamme, altri pancioni, altre storie e soprattutto con il mio piccolo Riccardo. ho iniziato circa a 30 settimane ... fatiche, risate, racconti , nuove posizioni per ogni piccolo malessere da gravidanza ....ma la sorpresa più bella è stata che alla ultima visita il mio Riccardo , fino ad allora podalico, SÌ ERA GIRATO! forse sarebbe andata così lo stesso ...ma io credo che i suggerimenti di Antonella e le varie posizione che suggeriva hanno sicuramente aiutato il.mio piccolo a capire come posizionarsi per un passaggio alla vita più sereno. molto bello anche l'ambiente ....intimo e caldo ...il tutto aromatizzato dagli incensi e dalle tisane della nostra maestra . porto con me un bel ricordo ...ho infatti invitato una mia cara amica che vive questa meraviglia esperienza della gravidanza a  concedersi un momento speciale in un'atmosfera rilassante e intima come quella che si prova al corso di yoga prenatale. Ps. Parto naturale senza epidurale nè episiotomia!

grazie Antonella!! (ELENA B.)

 

"non mi hanno dato neanche un punto, tutto merito degli esercizi del pavimento pelvico! Ho provato lo yoga prenatale durante la mia seconda gravidanza e se tornassi indietro lo farei anche con la prima. Il corso di yoga prenatale prevedeva solamente un'ora a settimana, ma nonostante ciò devo dire che mi aiutato moltissimo. Innanzitutto mi ha dato modo di ritagliare un'ora di relax da dedicare solo a me e al mio pancione e poi ho potuto conoscere altre mamme in dolce attesa e confrontarmi con loro. Soprattutto, però, mi ha aiutato a stare meglio fisicamente: le diverse posizioni che facevo mi hanno dato il modo di rilassarmi (anche da sola casa) e mi hanno alleviato i dolori tipici della dolce attesa. Due cose che ho imparato durante il corso mi hanno aiutato moltissimo nel momento del parto: prima di tutto gli esercizi del pavimento pelvico che, ripetuti regolarmente, hanno sicuramente contributo a far sì che partorissi naturalmente e senza neanche un punto di sutura; l'altra cosa importante è stata imparare modi per una corretta respirazione ed imparare a concentrarmi su di essa, cosa che non sapevo fare con il primo parto e che mi è stata molto d'aiuto durante le spinte. Infine, ma non per questo meno importante, devo dire che è stata molto piacevole anche l'insegnante: una persona dolce, simpatica, rassicurante e preparata. (Silvia Z.)

 

 

"La respirazione mi ha aiutato tantissimo, e mi sono lacerata senza che mi tagliassero! quindi evviva gli esercizi al perineo!" Daiana

 

Ciao a tutte! Sono la mamma di uno splendido bambino di nome Giovanni. Ho frequentato il corso di yoga a partire dalla 25esima settimana di gravidanza fino a termine e posso senza dubbio dire che è stata un'esperienza molto positiva! Mi ha aiutato ad acquisire maggiore consapevolezza dei cambiamenti del mio corpo e soprattutto a creare un legame profondo con quel piccolo esserino che avevo nella pancia. Le lezioni sono state molto varie, ma comunque alla portata di tutte. É un'esperienza che consiglio alle future mamme e che senz'altro ripeterò in caso di una seconda gravidanza!

Ho dovuto fare il cesareo perché Giovanni era podalico... Nonostante non abbia potuto applicare le varie posizioni dello yoga durante il travaglio, mi hanno comunque aiutato in seguito per alleviare i dolori alla schiena, mentre la respirazione mi ha aiutata ad affrontare le contrazioni post parto.. Grazie di tutto Antonella! Un abbraccio da me e dal piccolo Gio!

Francesca A.

 

 

Ho scoperto questo corso navigando su internet e per curiosità ho voluto provare!È stata un'esperienza unica..ho avuto l'opportunità di conoscere Antonella ,un'istruttrice fantastica e una bellissima persona, e di condividere il mio percorso con altre future mamme!l'L'ora di lezione passava sempre velocemente tra esercizi e rilassamanto e sentivo crescere sempre più il legame con la mia cucciola!Durante il travaglio ho messo in pratica due o tre tipi di respirazione che mi hanno aiutata parecchio.. e alla fine il parto..li ho capito quanto sono utili gli esercizi del pavimento pelvico...la mia piccola è nata in meno di 20 minuti e ho avuto solo 3 o 4 punti perché ho avuto una piccola lacerazione naturale!Quindi che dire..lo consiglio a tutte le future mamme

Giada G.

 

Ankio voglio lasciare un commento 😄 Bellissima esperienza..x problemi di salute ho potuto fare solo una lezione con la mia amica Antonella Torti ma dopo mi sono sentita molto bene..utilissime le posizioni, la respirazione,pavimento pelvico ma in queste lezioni c'è ben altro,una ragazza ke con tanta dolcezza ti trasmette energia positiva, ti aiuta a trovare la forza interiore,ti rassicura e ti da consigli utilissimi x affrontare al meglio l'evento. Brava Anto ti vorrei in sala parto!!!Grazie di cuore e buon lavoro! Laura S.

 

Ho fatto yoga prenatale con Antonella (che conosco da una vita perché eravamo a scuola
Insieme) con il mio secondo bimbo ed è stata un'esperienza bellissima! Prima di tutto perché era uno dei pochi momenti solo per me e il mio bimbo, poi perché ho conosciuto delle altre mamme e la condivisione con altre mamme che stanno vivendo le tue stesse emozioni è impagabile e poi per la nostra fantastica maestra che mi ha fatto rilassare, esercitare, divertire e che ha sempre creato un clima molto familiare tra mamme!! Ah dimenticavo di dire una cosa importante: nonostante il mio bimbo pesasse 3.500 kg ed io sono abbastanza minuta non mi hanno dato neanche un punto!! Grazie allo yoga e grazie Anto

Ho fatto yoga prenatale con Antonella (che conosco da una vita perché eravamo a scuola
Insieme) con il mio secondo bimbo ed è stata un'esperienza bellissima! Prima di tutto perché era uno dei pochi momenti solo per me e il mio bimbo, poi perché ho conosciuto delle altre mamme e la condivisione con altre mamme che stanno vivendo le tue stesse emozioni è impagabile e poi per la nostra fantastica maestra che mi ha fatto rilassare, esercitare, divertire e che ha sempre creato un clima molto familiare tra mamme!! Ah dimenticavo di dire una cosa importante: nonostante il mio bimbo pesasse 3.500 kg ed io sono abbastanza minuta non mi hanno dato neanche un punto!! Grazie allo yoga e grazie antonella

Veronica N

Sono ancora ricoverata in ospedale dopo una settimana dal parto perchè ho avuto delle complicazioni e sono stata costretta a fare il taglio cesareo..ho dovuto comunque fare il travaglio e devo dire che yoga mi è servito tanto per mantenere la concentrazione ..purtroppo non ho potuto sperimentare molte posizioni perchè nei cambiamenti di posizione la bimba soffriva.grazie ad Antonella Torti  per i suggerimenti che mi ha dato.

Monica B.

Ieri purtroppo ultima lezione di questo fantastico corso che ho scoperto grazie al gruppo Non solo mamme Brescia, e devo ringraziarle per aver fatto buona pubblicità. Grazie alle posizioni yoga sono riuscita ad alleviare il dolore alla schiena e grazie alla dolcezza di Antonella sono riuscita a rilassarmi e non aver paura di quello che succederà tra qualche settimana. Ringrazio Antonella per essere riuscita a convincere mio marito ad entrare in sala parto quando sarà il momento spiegandogli in modo semplice cosa succederà e come potrà aiutarmi nella fase del travaglio. Consiglio a tutte questo bellissimo corso dove conoscerete altre future mamme con le vostre stesse paure e insieme potrete supportarvi. 

Elena C.

Ho partecipato a questo fantastico corso durante la mia seconda gravidanza. Inizialmente perché volevo tenere il fisico "allenato" poi ho scoperto che gli esercizi proposti da Antonella aiutavano tantissimo ad alleviare quei fastidi che spesso accompagnano la gravidanza. Nel mio caso la bambina era podalica e anche grazie agli esercizi che ho imparato al corso verso la fine si è girata. Il parto è stato lampo e grazie alla respirazione il travaglio è stato più sopportabile. Insomma, consiglio a tutte le future mamme questo corso, per ritagliarsi un po di tempo per se stesse e per imparare cose utilissime. Anche se ero alla seconda gravidanza ho scoperto molte cose che mi hanno aiutato nel momento del parto 😊

Francesca R.

Questo corso di yoga prenatale è il TOP!!!!! io l'ho fatto in entrambe le gravidanze e oltre ad essere un momento magico per me stessa e la mia bimba in arrivo ( il mio bimbo nella prima gravidanza) mi è stato davvero molto utile! Gli esercizi proposti sono specifici per le donne in attesa e anche per quelle "legnose" come me sono fattibilissimi con il pancione! All'inizio non riuscivo a fare quasi nulla, un po' anche per paura di far male al cucciolo ma già dopo due lezioni ero in grado di fare esercizi che non mi sognavo nemmeno di poter fare (nemmeno senza pancione). Inoltre favoriscono il rilassamento, aiutano ad entrare in contatto con il proprio corpo, esercitano il pavimento pelvico, molto importante durante il parto, e permettono di sopportare i vari dolori che si presentano durante la gravidanza( sciatica, reflusso, pubalgia ecc...)!!!!! Io li ho avuti tutti!!!!!!!! e per fortuna c'è Antonella che per ogni minimo fastidio è sempre pronta a consigliarti gli esercizi giusti per alleviarli e sempre hanno funzionato....li faccio anche a casa quando sento un minimo dolore.... 
Ho conosciuto tante ragazze ,che ora sono amiche, con cui ho potuto confrontarmi, scambiare paure, consigli, ansie ed emozioni.... già perché in questo corso le emozioni la fanno da padrone...... non mi vergogno a dire che è scappato anche qualche pianto.... liberatorio, di gioia...... perché lo yoga serve anche a questo... a liberare le ansie che molto spesso tendiamo a tenere chiuse in noi stesse!!!!! Che altro dire...... ah si....... vogliamo parlare di Antonella??? un'insegnante amica che è pronta a sostenerti quando non riesci a fare un esercizio, ad abbracciarti quando piangi, a curarti e massaggiarti quando hai dolori, a consigliarti al meglio cosa fare durante il parto...... insomma dove la trovi un'insegnante così!!!!!!!!
Per concludere .... mi spiace che anche questa gravidanza stia per arrivare al termine ...potrei pensare di fare il terzo per fare ancora questo corso ma non credo mio marito approverebbe ........ringrazio Antonella che mi ha aiutata anche in questo viaggio.... ringrazio le mie amiche mamme che hanno condiviso con me questa bellissima esperienza e......... consiglio a tutte di provarlo perché non è un semplice corso di yoga prenatale è davvero un viaggio magico che ti prepara al meglio all'incontro più importante della tua vita

Laura M.

Un'esperienza da provare, che non si può descrivere a parole...
Uno spazio unico, un piccolo mondo dove esisti tu, mamma, e la vita che è dentro di te....
Un momento che è al tempo stesso intimità e condivisione profonda....dove i tuoi dubbi e le tue paure vengono ascoltate e accolte, perchè spesso sono le stesse paure e gli stessi dubbi delle altre future mamme....
Uno spazio di confronto, supporto, scambio....perchè un'esperienza come quella della maternità è talmente grande che non può restare chiusa in un'unico cuore! <3
(senza contare che è la mia salvezza x il mal di schiena!!!!)

Grazie a Yoga x Mamme BS.... ora che la gravidanza si è conclusa, con la nascita del nostro cucciolo... posso dire che l'esperienza con Antonella Torti e tutte le mamme è stata veramente arricchente a livello personale oltre che utile a livello fisico come preparazione al parto... GRAZIE!

......e quando l'ostetrica del corso preparto ti dice di vederti preparata e pronta, sia a livello di informazioni e conoscenze sia a livello "fisico", quindi respirazione posizioni ecc........ 
1)è rassicurante!!!!! 
2) ringrazi Antonella Torti e lo yoga prenatale!!!!!

Letizia L.

"

" Non appena seppi di aspettare un bimbo ho contattato Antonella per seguire il suo corso di yoga per non perdere mia forma fisica.. ma non avevo assolutamente idea di cosa avrei trovato in realtà.. sin dalla prima lezione capii che di un normale corso di yoga non c'era niente, Antonella con la sua dolcezza e sensibilità riuscii subito ad andare oltre, oltre alla forma fisica, oltre al rilassamento mentale che ci si aspetta da un corso ...di yoga. Antonella riuscii a connettermi con una parte più profonda, quella spirituale, compito ben più difficile vista la frenesia della nostra vita quotidiana.
In quella stanzetta ben presto ci sentimmo tutte un po' come sorelle, confidando tra un esercizio e l'altro le nostre paure, le nostre insicurezze e le nostre emozioni.
Questo è il corso di Antonella.. entrare in contatto con le proprie emozioni, spesso compresse in qualche parte nascosta del corpo.. Sono così passati i mesi, arrivando fino in fondo ad un bellissimo percorso personale e di gruppo con la carica e la serenità necessarie per affrontare il grande momento che è la nascita di un figlio"
  Silvia

Ciao Antonella, Ora che il trambusto del rientro è passato trovo finalmente un momento per scriverti.
Voglio ringraziarti per il lavoro che hai fatto e voglio incitarti a proseguire sempre così.
Ho avuto un parto bellissimo e sono certa che sia merito dei consigli che mi hai dato.
Grazie davvero di cuore! ❤❤❤

Un abbraccio Silvia O.

Durante la mia seconda gravidanza ho sentito la necessità di ritagliare del tempo di qualita da dedicare a me stessa e alla mia bimba in arrivo. Un corso di yoga per mamme mi è sembrato ideale per fare anche un po di movimento. In realtà si è rivelato molto di piu, non solo un aiuto per il corpo ma anche x la mente. Grazie ai preziosi consigli e suggerimenti di Antonella, mi ha accompagnato al parto con serenità e consapevolezza.

Grazie a questo magnifico corso che, grazie ad alcune posizioni, mi ha permesso di aiutare la mia bimba a girarsi in posizione cefalica...oltre ad avermi fatto conoscere delle mamme e future mamme fantastiche. Grazie Antonella Torti per avermi permesso di abbracciare questo percorso. Grazie mille...l'aver lavorato con te sul mio corpo, la mia mente e il respiro mi ha aiutata tanto ad affrontare il parto con dolcezza e naturalezza...senza aver paura del dolore ma abbandonandomi ad esso con la consapevolezza che quel dolore portava al traguardo più importante della mia vita...quindi grazie anche a te...sei stata preziosa. (Francesca B.)

Grazie Antonella per tutti i consigli e gli insegnamenti di cui ho fatto tesoro. Grazie per averci spronate ad andare oltre i nostri limite con l'aiuto della corretta respirazione! Un'esperienza bellissima che mi accompagnerà per sempre così come le persone che ho incontrato! Grazie mille di tutto... esperienza CONSIGLIATISSIMA! Chiara C.

Concludo questa esperienza condividendo questa foto.. ieri sera, ultima lezione.. forse la più bella.. al parco, con la nostra amica palla che ci sorregge e ci aiuta a rilassarci.. 
grazie Antonella Torti per questi mesi insieme, per le serate piacevoli dove ci hai dato tanti consigli ed insegnato esercizi pratici da fare per tutta la gravidanza e soprattutto per averci spiegato come arrivare al meglio sia fisicamente sia mentalmente al momento del travaglio e del parto.. ci siamo quasi e sicuramente mi tornerà tutto utilissimo! Esperienza piacevolissima! 
E grazie anche alle mie nuove amiche e compagne di questo meraviglioso viaggio! A presto Yoga X Mamme.. insieme ai nostri piccolini! Silvia C

Grazie Antonella Torti per il bellissimo percorso! 
Grazie ai tuoi insegnamenti ho affrontato il parto in modo più sereno e consapevole😊 
Veramente consigliato a tutte le future mamme in dolce attesa! Antonella oltre ad essere molto preparata è anche molto disponibile e dolce! Mi sono sentita coccolata... con la meditazione, con i massaggi, gli olii profumati... bellissimi ricordi che porterò nel cuore. Anna 

Un'esperienza di ascolto, comunicazione e serenità. Meraviglioso spazio in cui stare cuore a cuore con la piccola vita che ti cresce dentro e con se stesse. Ed un gruppo di donne meravigliose con cui condividere le esperienze della gravidanza, del parto e la gioia della maternità. Davvero da provare. Grazie di cuore bella Antonella (MELISSA)

Grazie a te, Anto! esperienza totalmente opposta alla prima ... dalla gravidanza al parto ...
si, il parto e stato emozionante , impegnativo , lungo e a tratti estenuante ma ce l ho fatta alla fine . 
la respirazione e la concentrazione , insieme alle tante posizioni sono state un aiuto fondamentale....
e onestamente....pure il papa che mi ha incoraggiato e sostenuto sempre! Alessandra T.

Un’esperienza fantastica assolutamente da consigliare! Grazie mille Antonella, continua a trasmettere questa tua passione in maniera così bella! Francesca e Ivan

Ora che il mio piccolo è nato volevo ringraziarti Antonella Torti perché è anche grazie a te che sono riuscita a realizzare il Mio sogno, partorire naturalmente il mio secondo bimbo (4230kg) dopo un cesareo. Ho affrontato il travaglio molto più consapevole, sono state molto utili le posizioni che mi hai insegnato, la corretta respirazione e grazie a tutto questo ho saputo gestire al meglio le contraZioni. Consiglio a tutte le mamme in dolce attesa di frequentare un corso di yoga prenatale perché utilissimo! Grazie per averci coccolato in questi mesi. Stefania T.

Quello che Antonella propone è più di un semplice corso di yoga prenatale: con la sua dolcezza e professionalità accompagna le future mamme attraverso un percorso di consapevolezza (corporea e non) verso uno dei momenti più importanti della vita di una donna. 
Antonella vi permetterà di entrare in contatto con il vostro corpo per capire come affrontare il difficile momento del travaglio attraverso posizioni, respirazione e soprattutto l' ascolto di sé.
In un clima totalmente accogliente e privo di giudizi su cosa ognuna riconosce importante per se stessa, sarà in grado di informarvi su tutto ciò che è vostro diritto sapere e chiedere (o rifiutare) durante quei delicati momenti, affinché sia possibile per noi donne tornare ad essere parte attiva imprescindibile nel dare la vita. Grazie Anto  (LAURA B:)

ciao Anto, ti ringrazio ancora per la bellissima esperienza c ehe ho vissuto grazie al tuo corso...sono riuscita fnalmente a rilassarmi e a ritagliare ogni giovedi un momento solo per me e la mia bimba, per sentirla, coccolarla, e rendermi conto ogni settimana di piu del bellissimo momento a cui andavo incontro! un abbraccio MICHELA e Beatrice

"Sono semore stata una ragazza sportiva, sempre in movimento e pensavo che lo yoga non fosse adatto a me..
Da quando ho scoperto di aspettare il mio piccolo Alberto 💙 è cambiato qualcosa in me..Ora dovevo prendermi cura del mio piccolo oltre a pensare a me stessa, al mio benessere fisico e psicologico...
Ho davvero imparato molto da questa esperienza anche se ho affrontato un taglio cesareo..
Purtroppo non ho potuto mettere in pratica alcune posizioni che mi sono state insegnate durante il corso..Ma il giorno stabilito x il taglio cesareo, mi è venuto naturale pensarti e mettere in pratica la respirazione e l'ape..
Sembrerà una banalità ma sapere che quel giorno sara' il più bello della tua vita perché nasce il tuo bimbo mette un'agitazione incredibile e invece respirare e fare l ape mi ha aiutato a concentrarmi e godermi la nascita del mio bambino.." Valeria P:

.. Manca ormai pochissimo all'arrivo di Viola e così il mio percorso yoga condiviso con le altre future mamme si è concluso ahimè.. Che cosa dire... È stato un bellissimo percorso, intanto perché ho conosciuto delle donne fantastiche, future mamme alla prima esperienza o come me alla seconda che avevano tanta voglia di confrontarsi e spesso, in modo caciarone, sdrammatizzare su tutti i piccoli fastidi che magari preoccupano o buttano giù... È stato x tanti mesi il mio piccolo spazio da dedicare solo alla mia nuova meraviglia, solo io e lei avvolte in un unico abbraccio. Grazie a tutte le ragazze che hanno condiviso con me questi momenti, vi porto sempre nel mio cuore e un ringraziamento speciale ad Antonella Torti, la nostra guida, la nostra fonte di relax.. Ma soprattutto colei che ci ha mostrato la strada per entrare in sintonia con noi stesse, con i nostri cuccioli e con le nostre capacità di gestire il nostro corpo nel momento più delicato della nostra vita cioè quando cambia per accogliere un altra vita!!!!! Consigliatissimo a tutte le ragazze che aspettano un bimbo, lo dico da mamma e da medico perché è molto importante sentirsi bene con sé stesse e credo che Antonella ci abbia fatto raggiungere l'obiettivo!!!!!

SABRINA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

grazie di cuore a tutte mamme!

bottom of page